Guardando Firenze nei particolari da dietro l'obiettivo di una fotocamera.

domenica 3 aprile 2011

Un affresco poco visto

Cliccare sull'immagine per ingrandire



Firenze, Ponte Vecchio, affresco

 Un affresco raffigurante la Madonna col Bambino e San Giovannino si trova alla fine di Ponte Vecchio sopra le botteghe orafe. Seminascosto dalle serrande aperte di una bottega appare completamente nella sua bellezza in una mattinata domenicale di fine Marzo. E' stato dipinto probabilmente all'inizio del '600 da Giovanni Mannozzi (San Giovanni Valdarno, 1592 – Firenze, 9 dicembre 1636) detto Giovanni da San Giovanni per il suo luogo natale .

-

3 commenti:

  1. Piacere Massimo mi chiamo Tiziana.
    La tua città è una delle mie preferite in assoluto, ho perso il conto di quante volte ci sono stata. La conosco abbastanza bene, ma alcuni particolari sfuggono. Noto che il tema trattato del tuo blog è davvero interessante. Sarà un piacere notare i tuoi dettagli nascosti. A presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie Tiziana. Sei veramente gentile. Le mie passeggiate domenicali con la fotocamera mi fanno riscoprire luoghi da sempre percorsi e mai ... visti. Ciao.

    RispondiElimina