Guardando Firenze nei particolari da dietro l'obiettivo di una fotocamera.

venerdì 25 settembre 2009

Palazzo Serristori, lapide


cliccare sull'immagine per ingrandire


Firenze, Lungarno Serristori, Palazzo Serristori, lapide sul lato ovest del palazzo.

La costruzione dell'edificio risale al 1520-1522, quando il vescovo di Bitetto Lorenzo Serristori commissionò la residenza in una zona vicina alle gualchiere e i mulini della zona dei Renai.




 Firenze Nei Dettagli è su  
.
.

1 commento:

  1. Chiediamo scusa dell'intrusione, ma crediamo di essere in tema con questo blog.

    Siamo i genitori della scuola dell'infanzia Fioretta Mazzei di Piazza del Carmine a Firenze, assieme a numerosi altri abitanti della zona di San Frediano.

    Alla fine della scorsa primavera, il Roberto Cavalli Club - pagando poco più di 2.000 euro alle casse comunali - si è impossessato dello spiazzo in cui giocavano i nostri bambini, innalzando una faraonica struttura in metallo, che deturpa uno degli angoli più suggestivi del Centro Storico.

    Abbiamo organizzato numerose proteste, e alla scadenza del permesso, il 13 settembre scorso, il vicesindaco di Firenze, Dario Nardella, si è rifiutato di rinnovare il permesso.

    Il Roberto Cavalli Club non solo non ha tolto la struttura, ormai del tutto abusiva, ma continua a usarla per accogliere i clienti. E' una sfida palese ai genitori, agli abitanti della città e alla stessa legalità.

    Ci rivolgiamo quindi a tutti i cittadini di Firenze per chiedere consiglio e sostegno.

    Coordinamento genitori della Scuola dell'Infanzia Fioretta Mazzei

    RispondiElimina