cliccare sull'immagine per ingrandire
Firenze, Lungarno Serristori, Palazzo Serristori, lapide sul lato ovest del palazzo.
La costruzione dell'edificio risale al 1520-1522, quando il vescovo di Bitetto Lorenzo Serristori commissionò la residenza in una zona vicina alle gualchiere e i mulini della zona dei Renai.
.
.
Chiediamo scusa dell'intrusione, ma crediamo di essere in tema con questo blog.
RispondiEliminaSiamo i genitori della scuola dell'infanzia Fioretta Mazzei di Piazza del Carmine a Firenze, assieme a numerosi altri abitanti della zona di San Frediano.
Alla fine della scorsa primavera, il Roberto Cavalli Club - pagando poco più di 2.000 euro alle casse comunali - si è impossessato dello spiazzo in cui giocavano i nostri bambini, innalzando una faraonica struttura in metallo, che deturpa uno degli angoli più suggestivi del Centro Storico.
Abbiamo organizzato numerose proteste, e alla scadenza del permesso, il 13 settembre scorso, il vicesindaco di Firenze, Dario Nardella, si è rifiutato di rinnovare il permesso.
Il Roberto Cavalli Club non solo non ha tolto la struttura, ormai del tutto abusiva, ma continua a usarla per accogliere i clienti. E' una sfida palese ai genitori, agli abitanti della città e alla stessa legalità.
Ci rivolgiamo quindi a tutti i cittadini di Firenze per chiedere consiglio e sostegno.
Coordinamento genitori della Scuola dell'Infanzia Fioretta Mazzei